Lo studio legale Ergon Legal

 La Storia 

Lo studio legale ERGON LEGAL è stato fondato il 1 Gennaio 2015 ad opera di BVS AVVOCATI E COMMERCIALISTI, con sede in Milano e di TAMIETTI BELLACHIOMA & ASSOCIATI TB&A, con sede in Roma.

E’ frutto dell’unione di due studi molto simili per dimensioni e cultura, con pratiche professionali complementari, che hanno collaborato tra di loro per molti anni e può quindi offrire ai clienti attuali e futuri, italiani e stranieri, una struttura più ampia e ancora più solida, con capacità professionali più articolate. 

TAMIETTI BELLACHIOMA & ASSOCIATI TB&A è stato costituito nel gennaio 2007, dall’unione delle esperienze professionali degli Avvocati Paolo Tamietti e Claudia Bellachioma che hanno svolto da sempre la loro attività nell’ambito del diritto civile e commerciale, con una forte propensione all’attività internazionale.

Sin dal 1996 gli Avvocati Tamietti e Bellachioma hanno dedicato una parte importante della loro attività professionale alle relazioni Italia/Spagna ed in particolare ad assistere Clienti spagnoli o comunque di lingua spagnola in Italia e Clienti Italiani in Spagna.

BVS AVVOCATI E COMMERCIALISTI è stato fondato, con la denominazione Breveglieri Verzini e Soci, nel settembre 2000, a seguito dell’evoluzione dello Studio Legale Breveglieri, costituito nel 1982 da Luca Breveglieri.

Lo Studio è stato trasformato in associazione professionale nel 1995, con la denominazione Breveglieri Verzini e Soci, quando a Luca Breveglieri si sono associati Claudia Verzini e Mauro Bosco.

Nel 2008, con l’ingresso di Filippo Verzini, lo studio ha adottato la denominazione BVS Avvocati e Commercialisti ed ha affiancato alla pratica legale anche la pratica commercialistica.

 Rapporti con il Cliente 

Lo studio legale ERGON LEGAL presta una grande attenzione ad ogni Cliente. Ciò si concretizza, tra l’altro:

–     nel porre i propri assistiti nella migliore condizione per assumere le decisioni del caso;

–     nel rappresentare con la massima chiarezza le iniziative in corso ed il loro stato, sia dal punto di vista dei tempi che delle procedure;

–     nell’aggiornare il Cliente tempestivamente e per iscritto sull’andamento delle pratiche;

–     nel fornire in tempi brevi le risposte ai quesiti posti.

In ogni caso lo Studio conviene con il Cliente, secondo le esigenze del caso concreto, i livelli dei propri servizi ed in particolare l’obiettivo che ci si prefigge di raggiungere. E’ prassi dei Professionisti dello studio legale ERGON LEGAL convenire con i propri assistiti nel dettaglio: i servizi che lo Studio deve offrire; le prestazioni standard che il Cliente deve attendersi; le modalità ed i tempi delle comunicazioni; i criteri per la determinazione dei compensi e, se possibile ed opportuno, un preventivo di massima delle prestazioni da erogare.

Tutto ciò consente al Cliente di conoscere a priori il costo che deve affrontare per l’attività dello Studio, determinando quanto risponda alle sue necessità, “senza sprechi”, con preventivi predisposti secondo criteri di ragionevolezza tenendo conto dello scopo del lavoro, del valore di questo per il Cliente e dei risultati dell’attività.

E’ ferma convinzione dei Professionisti dello studio legale ERGON LEGAL quella di ricercare soluzioni che consentano, compatibilmente con il caso concreto, di predeterminare un “tetto” ai compensi dello Studio ed ai costi per il Cliente, applicando in modo trasparente i criteri consensualmente adottati per la determinazione dei compensi stessi.

Detta “prassi” è arricchita dalla ampia gamma di criteri per la determinazione delle competenze che è possibile adottare in alternativa a quelli tradizionali.

Vieni a trovarci presso le nostre sedi di Milano e Roma